Allerta Meteo martedì 28 maggio

Allerta della Regione Emilia-Romagna per l'area di Frassinoro

Nella seconda parte della giornata di martedì 28 maggio 2019 sono previste precipitazioni inizialmente a carattere di rovescio o temporale sul settore appenninico, che diverranno più diffuse durante la sera-notte, andando ad interessare anche le zone di pianura centro-occidentali. Le precipitazioni continueranno anche nella mattina di mercoledì 29 maggio con intensità localmente elevate prevalentemente sul settore centro-occidentale della regione. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno a spostarsi progressivamente verso est attenuandosi a partire dalle pianure occidentali.

Viste le condizioni di saturazione del suolo non sono da escludere riattivazioni di frane anche di medio-grande estensione sui settori maggiormente interessati dalle precipitazioni.

Si raccomanda alla popolazione di prestare cautela nel percorrere la viabilità, in particolar modo nei seguenti tratti di strade che presentano criticità note:

- Strada Comunale Fondovalle Dolo, località “Corno del Montone”;
- Strada Comunale Fondovalle Dolo, nel tratto tra l’abitato di Romanoro ed il campo sportivo della frazione, per movimento in atto che già coinvolge la sede stradale;
- Strade comunali minori che presentano cedimenti localizzati (Strade per Casa Abbadina, La Rovina, Serra Santa Maria).

Documento della Regione Emilia Romagna Allerta 052/2019 del 28/05/2019