Biblioteca: prestito interbibliotecario e fornitura di documenti in copia

Se presso la nostra biblioteca non trovi i libri, i documenti o il materiale che desideri, puoi richiederci di cercare ed ottenere in prestito volumi presenti presso altre biblioteche del territorio provinciale e nazionale. Il servizio fornisce inoltre, se ne fai richiesta, fotocopie del libro/rivista richiesto, il cui originale resta nella biblioteca nella quale è conservato.

Requisiti e dettagli

Se un testo non è presente in Biblioteca, è possibile richiedere il prestito a tutte le biblioteche presenti sul territorio nazionale.

Le modalità di prestito variano da biblioteca a biblioteca.

Il libro proveniente dalle altre biblioteche arriverà alla biblioteca di Frassinoro dove potrai ritirarlo.

Il prestito interbibliotecario può essere a pagamento.

Per consultare l'archivio e vedere dove è possibile trovare un libro in prestito, digita qui, dove hai anche la possibilità di prestito di e-book.

Sportello; Telefono; E-Mail
Tempi e costi
Costi a carico del cittadino / impresa

Il prestito può essere gratuito oppure si deve prevedere un costo indicativamente compreso fra i 4 euro e gli 8 euro.

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Indicativamente i prestiti interbibliotecari hanno una durata fra i 30 e i 60 giorni.

Responsabili e strumenti di tutela
Unità organizzativa responsabile istruttoria
Servizio Biblioteca
Referente principale da contattare
Alba Bianchi
Responsabile procedimento
Alba Bianchi

Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).

Ufficio al quale rivolgersi

Servizio Biblioteca

Eventi recenti
01.02.2019 Cultura, sport e tempo libero
Fontanaluccia

Da febbraio ad aprile al Cinema Lux di Fontanaluccia

17.02.2019 Cultura, sport e tempo libero

Carnevale 2019 a Frassinoro

19.04.2019 Cultura, sport e tempo libero

Via Crucis vivente 2019

Vedi tutti gli eventi
12.11.2017

Informativa per rilascio autorizzazioni allo svolgimento di manifestazioni nel territorio della provincia di Modena

Si pubblica, al fine di darne massima diffusione, il documento trasmesso dalla Provincia di Modena per il rilascio di autorizzazioni allo svolgimento di manifestazioni, mercati, sagre, gare, ecc.

19.11.2017

Concorso "Io Amo i Beni Culturali": la Biblioteca Comunale di Frassinoro vince la VII Edizione

Con il progetto «Immagini e scritture della Valle del Dragone» la Biblioteca Comunale di Frassinoro ha vinto la VII edizione del concorso «Io Amo i beni culturali», bandito dalla Regione Emilia-Romagna nel 2017.

06.05.2018

Emilia-Romagna WiFi

Anche in Piazza Miani e in Biblioteca a Frassinoro attivo Internet libero, gratuito e a banda ultra larga con Emilia-Romagna WiFi