Sei in Home page > Aree Tematiche > Edilizia e territorio > Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Se devi realizzare un intervento edilizio (es. su edifici, aree cortilive, piscine, recinzioni, tettoie, ...) non riconducibile alla attività edilizia libera e non soggetto a permesso di costruire, devi obbligatoriamente presentare una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Requisiti e dettagli

Per procedimenti relativi ad attività economiche occorre presentare la SCIA per il tramite del portale SuapER

Modalità di richiesta
Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea; Servizio on line
Servizio Online

SuapER

Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello alto
Modalità di erogazione / Canali
Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea
Tempi e costi
Costi a carico del cittadino / impresa

Per importi diritti di segretria consultare la Delibera di Giunta Comunale n. 98/2017

Altre informazioni utili

L.R. 15/2013

Ufficio al quale rivolgersi

Edilizia privata ed urbanistica

Responsabile: Oreste Capelli

Telefono: 0536 971.822 PEC: comune.frassinoro@pec.it

martedì, giovedì, sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Piazza Miani 16 - 41044 Frassinoro

20.11.2018

Nuovi bandi GAL per Sviluppo e qualificazione degli esercizi polifunzionali

Sono usciti i nuovi bandi del GAL (A.1.3. e B.1.1.3.) per le piccole e microimprese in alta montagna, Frassinoro è tra i Comuni del modenese.

16.11.2018

La nuova scuola di Frassinoro avrà 1.640.000 euro

Il progetto della nuova scuola di Frassinoro comporterà un impegno economico di 1.640.000 euro, per la ricostruzione del nuovo edificio destinato alle primarie e le secondarie di primo grado.