Borse di Studio 2017/2018

Parte il bando per l'assegnazione, da parte della Provincia di Modena, delle borse di studio agli studenti delle superiori e agli iscritti al secondo anno dell'istruzione e formazione professionale, residenti nella provincia di Modena.

Le domande dovranno essere presentate a partire da lunedì 15 gennaio e fino al 28 febbraio (alle ore 14), da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on line utilizzando l'applicativo di Er.Go e disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.it

Tutte le informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Provincia (www.istruzione.provincia.modena.it) e all'Urp della Provincia; per informazioni è possibile telefonare all'ufficio per il Diritto allo studio della Provincia: 059 209156, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

Disponibile anche il numero verde regionale 800955157, mentre per l'assistenza tecnica Er.go 051 0510168.

Gli studenti del triennio che hanno presentato domanda di contributi ai Comuni per i libri di testo sono automaticamente beneficiari del voucher ministeriale e non dovranno presentare la domanda.

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti residenti in regione, le cui famiglie presentano una attestazione Isee valida con un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro. Si ritiene valida sia l'Attestazione Isee 2017 (per coloro che ne sono già in possesso) che l'Attestazione Isee 2018.

Per informazioni:

Ufficio Scuola Comune di Frassinoro