Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Comunicazione del sindaco: nuova Giunta e assessore esterno

Comunicazione del sindaco: nuova Giunta e assessore esterno

Lettera aperta alla popolazione

Cari cittadini e care cittadine del territorio di Frassinoro, vi comunichiamo la composizione della nostra Giunta, le funzioni associate e le deleghe in capo ad ogni consigliere.


Il sindaco, Oreste Capelli, coordinerà le attività relative ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Patrimonio Civico e Infrastrutture, Dissesto Idrogeologico e viabilità, Servizi Sanitari, Servizi Sociali e Tutela per gli Anziani, Rapporti con il Sub-ambito. Collaboreranno su delega i Consiglieri:
_Walter Tazzioli (Patrimonio Civico e Infrastrutture)
_Gino Dieci (dissesto idrogeologico)
_Veronica Bimbi (Servizi Sociali e Tutela per gli Anziani)
_Fabio Mucci (Rapporti con il Sub-ambito)


Il vicesindaco, Giancarlo Palandri, coordinerà le attività relative a Bilancio e Finanze, Turismo e Ambiente, Attività Produttive, Agricoltura e Foreste, Energie rinnovabili e Visibilità Esterna. Collaboreranno su delega i Consiglieri:
_Patrizio Becchelli (Energie Rinnovabili)
_Gino Dieci (Agricoltura e Foreste)


L’assessore esterno, Marica Righi, coordinerà le attività relative a Istruzione e Scuola, Patrimonio Artistico e Culturale, Associazionismo e Cittadinanza Attiva, Sport e Attività Giovanili. Collaboreranno su delega i Consiglieri:
_Simona Fiori (Attività Giovanili e Scuola)
_Fabio Mucci (Associazionismo e Cittadinanza Attiva)
_Veronica Bimbi (Patrimonio Artistico e Culturale)


La squadra operativa verrà ulteriormente arricchita con l’avvio dei progetti di Cittadinanza Attiva, che inizierà proprio dai candidati non-eletti:
_Sebastiano Gervasi (Fundraising e Visibilità Esterna),
_Flavio Biondini (Risparmio Energetico e Sostegno agli Anziani)
_Giacomo Sassatelli (Connettività e Comunicazione Social)


La scelta di un assessore esterno non eletto trova giustificazione nelle strategie di squadra definite a priori. La dott.sa Righi, con laurea specialistica in scienze della Formazione Primaria, ha lavorato allo sviluppo del programma e ha grandemente contribuito alla qualità e solidità della sua stesura. La decisione di sceglierla come Assessore Esterno in parità di genere è maturata nell’ambito del nostro lavoro di squadra ed è stata condivisa all’unanimità da tutto il gruppo.


Marica, 25 anni, rappresenta un ulteriore elemento di freschezza e originalità per la nostra voglia di Guardare Oltre, unendo la diversa visione del futuro tipica della sua età, alle sue non comuni capacità relazionali, di determinazione operativa e al fortissimo attaccamento agli obiettivi della squadra per il territorio.
Confidiamo che queste scelte siano comprese e approvate da tutti.


E comunque saranno i risultati a parlare.
Il vostro Sindaco

 

Scarica il file formato pdf della lettera