PROGETTO “PANCHINA ROSSA”

PROGETTO  “PANCHINA ROSSA”
“La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha designato il 25 Novembre come la data della ricorrenza.

Martedì 5 dicembre | dalle ore 11:15 alle ore 13:15

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Frassinoro, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, propone un incontro rivolto ai ragazzi dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di primo grado del Capoluogo sulla violenza di genere, a cura della psicologa Valeria Tonelli (Centro Ascolto Donna), che verrà svolto in aula presso la sede scolastica.

Martedì 12 dicembre | dalle ore 11:15 alle ore 13:15

A completamento del progetto di incontro rivolto ai ragazzi dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di primo grado del Capoluogo sulla violenza di genere, a cura della psicologa Valeria Tonelli (Centro Ascolto Donna), i ragazzi della classe terza coloreranno una panchina di colore rosso e poi la decoreranno con frasi o disegni significativi, come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità.

Giovedì 14 dicembre | ore 11:30

Al termine dei lavori, la “panchina rossa” verrà collocata in Piazza Miani ed inaugurata alla presenza del Sindaco, dell’Amministrazione comunale e di tutti gli alunni della scuola secondaria “J. F. Kennedy”, accompagnati dai docenti.

Referente del progetto:

Bondavalli Cinzia

(347 814 4980 - cinzia.bondavalli.73@gmail.com)

Centro Ascolto Donne e azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Dati Bilancio Sociale - Anno 2016

RIFERIMENTI DELLA RETE TERRITORIALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Numeri di telefono per emergenze e per accoglienza, ascolto informazioni, progetti di aiuto