Sei in Home page > Eventi > Proiezione del film "The Lady - L'amore per la libertà" di Luc Besson

Proiezione del film "The Lady - L'amore per la libertà" di Luc Besson

• Proiezione del film "The Lady - L'amore per la libertà" di Luc Besson
  • 2018-03-10T21:30:00+01:00
  • 2018-03-10T23:59:59+01:00
  • Sabato 10 e domenica 11 marzo 2018, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione Comunale di Frassinoro ha il piacere di invitare tutta la popolazione alla proiezione del film presso il cinema Cine Lux di Fontanaluccia. Ingresso gratuito per tutte le donne.

Sabato 10 marzo | ore 21.30

Domenica 11 marzo | ore 21.30

Locandina Cine Lux - The Lady - proiezione in occasione della Giornata Mondiale della Donna 2018

La straordinaria storia dell'attivista birmana Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991, tornata libera dopo oltre vent'anni di arresti domiciliari, il 13 novembre 2010, e di suo marito, l'inglese Michael Aris.

Nonostante la distanza, le lunghe separazioni e un regime particolarmente ostile, l'amore tra la donna leader del movimento democratico in Birmania e suo marito, durerà sino alla fine.

Una storia di dedizione e di umana comprensione all'interno di una situazione politica convulsa, che ancor oggi persiste, ma anche il racconto di una scelta terribile, quella tra la fedeltà alla propria battaglia e l'amore per il compagno.