Accessibilità

ArmoniosaMente 2017

ArmoniosaMente 2017
Calendario eventi della VI edizione della rassegna musicale "ArmoniosaMente" e della XX edizione di "Armonie fra Musica e Architettura"

Torna la rassegna musicale “ArmoniosaMente” organizzata dall'Associazione Amici dell'Organo "Johan Sebastian Bach" ormai alla sua 6^ edizione, anche se le rassegne da cui essa trae origine sono da molti più anni radicate nel territorio, come “Armonie fra Musica e Architettura”, nata nel 1997 e ospitata nelle chiese dell’Appennino, della pedemontana e della città.

 

“ArmoniosaMente” coinvolge l’intero territorio provinciale e mira alla valorizzazione e promozione del territorio e dei tesori che esso racchiude, alla conservazione e tutela del patrimonio storico artistico, alla valorizzazione dei giovani musicisti, fruizione di un repertorio musicale di qualità. Per raggiungere questi obiettivi negli anni sono state attivate alcune iniziative collaterali: accanto agli eventi musicali, in varie località si tengono “conferenze itineranti” organizzate in stretta collaborazione e con il supporto dei Comuni e delle Associazioni ospitanti.

 

Il Recital Inaugurale - con Alessio Corti all'organo - si terrà giovedì 22 giugno 2017, alle ore 21.00, nell'Abbazia di San Pietro di Modena.

 

"Armonie fra Musica e Architettura" farà tappa a Frassinoro sabato 19 Agosto 2017, alle ore 21.00, nella Chiesa parrocchiale della B. V. Assunta e San Claudio con il Concerto d'Organo di Mimma Briganti (soprano) e Stefania Mettadelli (organo).

 

Scarica la locandina di "Armonie fra Musica e Architettura": clicca qui.

Scarica il pieghevole di "ArmoniosaMente": clicca qui.

archiviato sotto: