Sei in Home page > GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

SABATO 23 NOVEMBRE

ORE 15,30

presso il CASTELLO DELLA BADIA DI FRASSINORO

Evento organizzato dal Comune di Frassinoro in collaborazione con le ragazze della Scuola di musica di Frassinoro e l'associazione Librarsi.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito il 25 novembre come giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Le giornate di memoria hanno come principale obiettivo la sensibilizzazione, la riflessione e l’interruzione della routine quotidiana per soffermarsi con il pensiero, con le parole o con i fatti su un particolare e delicato argomento.

Un terzo delle donne del mondo subiscono violenza e la violenza, qualsiasi essa sia, è una violazione dei diritti umani.

Il Comune di Frassinoro organizza un momento di riflessione, profondo ma gradevole, rivolto a tutta la popolazione.

L’iniziativa coinvolgerà anche i bambini, che in contemporanea parteciperanno ad un laboratorio sulla gentilezza sempre al Castello della Badia di Frassinoro.

L'Amministrazione Comunale vi invita a partecipare.

Scarica il volantino cliccando qui.