Sei in Home page > Servizi > Scuola e nidi > Nidi d'infanzia (0 - 3 anni): nido e prolungamento orario

Nidi d'infanzia (0 - 3 anni): nido e prolungamento orario

E' un servizio educativo che concorre, insieme alle famiglie, alla crescita e alla formazione dei bambini da 0 a 3 anni. La frequenza puo' essere a tempo pieno o parziale e comprende il pasto. Se entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative, possono chiedere di utilizzare il servizio di prolungamento orario.

Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello medio
Per informazioni aggiuntive

Telefono: 0536 971.825
Email: marina.medici@comune.frassinoro.mo.it

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30

Piazza Miani n. 16 - 41044 Frassinoro (MO)

Retta frequenza € 100,00 mensili
Buono pasto € 5,50 (bollettazione a consuntivo, in base alle presenze rilevate).
Fasce per agevolazioni
  • ISEE da € 0,00           a € 3.000,00 costo pasto € 2,75
  • ISEE da € 3.000,01    a € 6.000,00 costo pasto € 4,13
  • ISEE oltre € 6.000,01                     costo pasto € 5,50
In caso di mancato pagamento l’Amministrazione Comunale, dopo notifica formale di ingiunzione di pagamento, avvierà le procedure di iscrizione a ruolo secondo le vigenti disposizione di legge, con contestuale applicazione degli interessi di mora, ai sensi di legge.
In presenza di debiti pregressi non regolarizzati, il Servizio Istruzione potrà non consentire l’avvio alla frequenza o sospendere l’erogazione di taluni servizi (pre-scuola, trasporto) anche qualora il debito faccia riferimento ad altri figli.

Iscrizioni: dal 15 aprile al 30 maggio 2022

Pubblicazione graduatoria: entro 30 giugno 2022

Inizio del servizio: in attesa del Calendario scolastico Regionale

Orario di funzionamento:

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,30

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).