Sei in Home page > Servizi > Scuola e nidi > Scuola Primaria (6 - 11 anni): prolungamento orario, trasporto, mensa

Scuola Primaria (6 - 11 anni): prolungamento orario, trasporto, mensa

Servizi comunali per gli studenti iscritti nelle scuole del territorio comunale: prolungamento orario, trasporto, mensa

I genitori di bambini in età dai 6 agli 11 anni che frequentano le scuole del territorio possono chiedere di utilizzare i servizi

• Prolungamento orario
    Integra il normale orario scolastico ed è rivolto di norma agli alunni delle scuole del territorio con entrambi i genitori impegnati in attività lavorative. Durante il servizio di prolungamento orario è garantita la presenza di educatori in rapporto al numero degli iscritti. Per accedere al servizio devi presentare domanda.
  • Trasporto scolastico
    Il servizio di trasporto scolastico casa-scuola, scuola-casa è fornito agli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado e viene effettuato in base ad un percorso predeterminato con salita e discesa presso le fermate prestabilite. Il servizio comprende l'andata ed il ritorno del mattino e dei pomeriggi di rientro. Per accedere al servizio devi presentare domanda.
  • Mensa scolastica
    Il servizio è fornito ai bambini che frequentano le scuole del territorio. Per accedere al servizio devi presentare domanda. Il consumo del pasto è subordinato alla sua prenotazione giornaliera secondo le modalità attivate in ciascuna scuola.
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello medio
Per informazioni aggiuntive

Telefono: 0536 971.825
Email: marina.medici@comune.frassinoro.mo.it

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30

Piazza Miani n. 16 - 41044 Frassinoro (MO)

Prolungamento orario

Trasporto scolastico

Unica rata annuale anticipata

Mensa scolastica

A consuntivo, in base alle presenze rilevate

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).