L'ufficio si occupa
- della tenuta dei registri e della ricezione degli atti di stato civile (nascita, matrimonio, morte, cittadinanza, pubblicazione di matrimonio)
- della ricezione degli accordi di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Referente Anagrafe, Biblioteca e Commercio
I certificati di anagrafe, di stato civile e di elettorale, sono attestazioni rilasciate rispettivamente dall'Ufficiale d'Anagrafe, dall'Ufficiale di Stato Civile e dall'Ufficiale Elettorale.
La cittadinanza italiana è la condizione della persona fisica detta "cittadino italiano" alla quale l'ordinamento giuridico dell'Italia riconosce la pienezza dei diritti civili e politici
Volontà espressa da una persona dotata di piena capacità, circa i trattamenti ai quali desidererebbe o non desidererebbe essere sottoposta, in caso di malattia o traumi che impediscano di esprimere il proprio consenso o dissenso informato.
l matrimonio deve essere preceduto dalle pubblicazioni davanti all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di residenza di uno dei due sposi. Le pubblicazioni devono essere richieste dagli sposi e sono pubblicate sul sito del Comune per 8 giorni consecutivi.
Piazza Miani, 16 - Frassinoro - 41044
Orario per il pubblico
dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30
Per le pubblicazioni di matrimonio, per gli accordi di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio è necessario fissare un appuntamento.