Cos'è
“C'era una volta a Frassinoro”: un viaggio tra favole e leggende del territorio
A Frassinoro si terrà un doppio spettacolo dal titolo "C'era una volta a Frassinoro..." che porterà in scena favole, storie e leggende locali. Le date da segnare sono:
- Venerdì 1 agosto 2025 alle ore 17.00 in località Casa Giannasi
- Lunedì 4 agosto 2025 alle ore 20.30 in località Castello
L'evento, patrocinato dal Comune di Frassinoro, è stato ideato da Cesare Capitani e coinvolge più di 30 artisti, tra attori e musicisti, alcuni già esperti e altri al loro debutto.
Capitani ha spiegato che l'idea è nata dalla voglia di raccogliere il patrimonio di racconti del territorio, riuscendo a coinvolgere con grande entusiasmo artisti non solo da Frassinoro, ma anche dai paesi vicini e persino da città più distanti come Modena, Rho e Parigi. Lo spettacolo è un viaggio narrativo che spazia da figure popolari come Bertoldo al diavolo, da momenti storici legati al fascismo e alla guerra fino ai canti tradizionali del "Maggio" e al tema dell'emigrazione. Si svolgerà in luoghi suggestivi e insoliti del paese.
Il sindaco di Frassinoro, Elio Pierazzi, ha sottolineato l'importanza di eventi come questo per mantenere vive le tradizioni e i valori della comunità, tramandandoli alle nuove generazioni e rafforzando i legami tra le persone. Ha ringraziato gli organizzatori, in particolare la "Compagnie Prisma" e la Proloco di Frassinoro con il gruppo "Bailando....e non solo", per aver creato un'occasione che si rivolge a tutti coloro che desiderano scoprire e conoscere meglio la realtà di Frassinoro.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Frassinoro al numero 0536.971.823 o scrivere a Maria Elena Pierazzi (elena.pierazzi@comune.frassinoro.mo.it) e Cesare Capitani (cesarecp@yahoo.it).
A chi è rivolto
Famiglie, bambini, cittadini
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Lettura (pubblica)
Luogo
Date e orari
Costi
La partecipazione all'evento è gratuita
Contatti
Ultimo aggiornamento: 31-07-2025, 11:37